cos'è l'iperconvergenza
Tecnologia che combinando insieme calcolo, storage, rete e sicurezza e facendo convergere il tutto su un’unica piattaforma software fornisce a chi la utilizza una soluzione integrata di Data Center con architettura perfettamente ottimizzata, e quindi affidabile per le applicazioni business-critical e che sfrutta al massimo le caratteristiche di resilienza, flessibilità, controllo e scalabilità di un ambiente in cloud ibrido.
Punta ad accelerare l’innovazione e il time to market sul tuo mercato generando resilienza, agilità e consolidamento dei carichi di lavoro senza precedenti partendo dall’IT.
Con un’infrastruttura digitale e iperconvergente, avrai tutto a portata di mano.
Perchè le infrastrutture iperconvergenti sono la scelta giusta
Modulabilità & scalabilità
Soluzioni ad hoc per migliori performance
Versatilità di un’infrastruttura IT modulabile e scalabile secondo le reali esigenze dell’Azienda.
Unica console
Tutto in un ambiente
Console unica per una rapida ed intuitiva gestione delle risorse informatiche.
Un click per operazione
Un gesto, più operazioni
Distribuzione “one click” di aggiornamenti e ripristini ed ottimizzazione nella gestione degli ambienti virtuali.
Backup sicuri ed efficienti
Robustezza e tranquillità
Grazie a funzionalità di Instant e Disaster Recovery tramite copia multipla dei dati in tempo reale e sistema di backup integrato con RPO pari a 1 ora.
Sicurezza e controllo
In una sola console
Per una rapida ed intuitiva gestione delle risorse informatiche tramite l’utilizzo di audit e policy di controllo interne.
A differenza di un’infrastruttura IT tradizionale in cui la virtualizzazione avviene solo a livello di server e non per le altre componenti (storage, rete e security), in un framework iperconvergente l’approccio software defined consente attraverso una piattaforma di consolidare, virtualizzare e gestire centralmente tutte le componenti dell’infrastruttura IT dal server allo storage fino alla rete e agli appliance di security.
Affidabile e stabile: Alta Disponibilità (HA) nativa delle risorse (a partire da 2 nodi), dati con ridondanza multi-copy e a livello di security presenza di tecnologia CDP (Continuos Data Protection) e Backup integrato delle VM
Alte prestazioni: DB ottimizzato mediante tecnologie di data striping, SSD caching & Tiering e dati basati su AI locale
Semplicità e Facilità di utilizzo: gestione unificata di tutte le risorse
Security at first: backup integrato (senza necessità di dotarsi di software addizionali) tramite copia multipla dei dati in tempo reale con frequenza RPO fino ad 1 ora