Sicurezza e Cloud Computing » Servizi di BackUp
Servizi di Backup Aziendale
Che sia su un sistema di storage on premise o in cloud che si tratti di macchine fisiche o virtuali NetOrange fornisce sistemi evoluti per il salvataggio delle informazioni digitali, patrimonio fondamentale e cardine della digitalizzazione dei processi.

Backup su NAS
Il servizio comprende:
- Installazione e Configurazione dell’appliance di Backup (NAS) nell’infrastruttura IT del CLIENTE
- Predisposizione della procedura che effettua il backup dei dati concordati con il CLIENTE su un dispositivo di storage NAS secondo uno scheduling predeterminato
Altre funzionalità quali:
- CPU ad alte prestazioni con motore crittografia hardware
- supporto della cache SSD per implementare le prestazioni IOPS dei volumi di archiviazione
- snapshot basati su blocco, che possono registrare e salvare lo stato del file system e dei metadati dei file fuori dal file system in qualsiasi momento nel caso di un malfunzionamento imprevisto del NAS o di attacchi ransomware; gli snapshots restano intatti, consentendo di ripristinare rapidamente e in modo semplice il sistema a uno stato precedente.
Backup in Cloud
Il servizio comprende:
- Installazione presso l’infrastruttura hardware del CLIENTE di un programma software sviluppato da terze parti, per la predisposizione e schedulazione dei processi di backup dei dati del CLIENTE che vengono inviati sulla piattaforma di backup in cloud
- Il servizio prevede l’utilizzo della linea xDSL già attiva presso il Cliente in aggiunta all’installazione e configurazione del software su ogni server per organizzare ed inviare tutti i files da salvare in Cloud in modo di:
-
- > conservare e proteggere tutti i files, mantenendoli sempre online, disponibili e sicuri nel Cloud
-
- > ripristinare un file dopo una modifica apportata per errore
-
- > ripristinare un file nel caso in cui è stato involontariamente sovrascritto
-
- > accedere fino a 10 versioni precedenti di qualsiasi file salvato online
- Nel caso in cui il cliente disponga di più macchine (server/pc) dei cui dati deve essere fatta una copia di backup si attiveranno tanti processi (“job”) quanti sono il numero di unità da copiare