Portfolio

Kouros Medical

Restyling Sito Web & Posizionamento SEO
Cosa abbiamo fatto
Risultati ottenuti
Esigenza del cliente
Restyling sito web & Posizionamento SEO

Kouros Medical è l’ente gestore di quattro ambulatori medici polispecialistici presenti sul territorio Lombardo e accreditati al Servizio Sanitario Nazionale.

I centri medici Kouros, erogano diversi servizi nell’ambito della medicina e del benessere fisico, nello specifico si specializzano per visite specialistiche, esami e trattamenti fisioterapici.

Gli amministratori del gruppo medico si sono rivolti a noi con l’esigenza di:

Ridefinire la brand Identity e la comunicazione online;

Riprogettare il sito web aziendale con una strategia di posizionamento organico efficace;

Uniformare la propria comunicazione aziendale in ottica di omnicanalità;

Sfruttare i Social Network per aumentare la propria visibilità online e generare nuovi prospect.

Cosa abbiamo fatto
La nostra proposta

Il progetto è iniziato con una prima fase di Audit, in cui abbiamo analizzato nel dettaglio il posizionamento SEO storico dell’azienda e delle diverse attività online, definendo così punti di forza, punti di debolezza, minacce ed opportunità (la cosidetta ANALISI SWOT).

Una volta terminata tutta la fase strategica, ci siamo poi dedicati alla definizione della nuova Brand Identity: ovvero abbiamo costruito insieme al cliente le caratteristiche visive, il comportamento, il tono di voce, il carattere ed i valori aziendali, che concorrono a creare l’immagine di come l’azienda viene conosciuta e riconosciuta dalle persone.

Sulla base delle informazioni ricavate dall’analisi, abbiamo strategicamente rivisto la KeyWord Research, punto di partenza per la ricostruzione dell’alberatura del sito web e della strategia di SEO COPYWRITING.

Una volta individuato quindi le esigenze delle buyer personas e del cliente, abbiamo sviluppato tutta la parte grafica e funzionale del nuovo sito web.

Per ultimo ma non meno importante, abbiamo ideato il piano editoriale social e configurato i diversi account sulle piattaforme di Facebook ed Instagram (canali scelti per la strategia del cliente).

Risultati ottenuti
Valutali tu, ti aspettiamo nei commenti!
+ 0

PAROLE CHIAVE
POSIZIONATE
SU GOOGLE

+ 0

VISITE
MENSILI

+ 0

 CRESCITA RISPETTO
AL TRIMESTRE
PRECEDENTE

+ 0

PRENOTAZIONI
ONLINE

Cosa ne pensi di questo progetto?

Lasciaci un commento!