Conservazione elettronica a norma

COS’È?

È una procedura informatica che garantisce valore legale e fiscale ai documenti informatici nel tempo, eliminando così tutti i documenti cartacei.

COSA SONO I DOCUMENTI INFORMATICI?

Documenti prodotti grazie a programmi digitali (formatoPDF, PDF/a, TIFF, XML, ecc.) o digitalizzati tramite scannerizzazione, foto ecc..

COME SI CONSERVA A NORMA?

I documenti informatici devono conservare le caratteristiche di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità.

CONSERVAZIONE IN OUTSOURCING?

È la soluzione che mette a tua disposizione un servizio di conservazione a norma esterno all’Azienda, al quale potrai accedere tramite un portale web dedicato.

Scegliendo questo servizio, demandi l’intero processo di conservazione ad un’azienda autorizzata esterna che diventa responsabile della conservazione e si occupa di tutte le fasi del processo dalla redazione del manuale fino all’esibizione dei documenti in caso d’ispezione fiscale.

Vuoi maggiori informazioni? Compila il form

* Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.
Leggi la Privacy Policy